La Marmora sempre in evidenza in artistica e ritmica: Due argenti e quattro bronzi

La Marmora sempre in evidenza in artistica e ritmica: Due argenti e quattro bronzi

Come per le precedenti settimane anche nell’ultimo week end la Ginnastica La Marmora è riuscita a far parlare di sé in tutt’e tre le sezioni agoniste.

Nell’Artistica Maschile a Vercelli sabato due ginnasti lamarmorini, Francesco Prato e Federico Pozzato, accompagnati dal tecnico Jacopo Vercellino, sono stati convocati dal Direttore tecnico agli allenamenti regionali in preparazione per le prossime competizioni.

A Torino si sono svolte due gare regionali di Artistica e le instancabili tecniche Irina Sitnikova e Marta Beraldo hanno seguito con trepidazione le loro pupille. La prima gara individuale Silver di Eccellenza ha visto scendere in campo alcune delle ginnaste che un mese fa avevano conquistato la medaglia d’oro nel Campionato di Serie D. Infatti la squadra formata da Alice Girelli, Elena Saccomano, Chiara Boano, Aurora Sellone, Vittoria Achino e Sofia Boggia aveva ottenuto un risultato di rilievo e nella gara di questo fine settimana Elena Saccomano non poteva non emergere anche a livello individuale. E’ medaglia di bronzo nella classifica assoluta, argento al corpo libero e bronzo al volteggio. Anche Chiara Boano quarta nella classifica assoluta ha vinto una medaglia di bronzo alle parallele.

E’ stata poi la volta delle giovanissime della prima fascia Allieve che si sono cimentate quest’anno nell’attività Gold partecipando al Campionato regionale. In questa prova, assente Margherita Marcuzzi per un problema ad una caviglia, Vittoria Maggia ha dovuto accontentarsi della venticinquesima posizione e Alisia Carbone della ventinovesima. I risultati non sono sicuramente èclatanti, ma il percorso agonistico è lungo e in questi primi approcci l’importante è portare a termine la gara senza errori tecnici di grande rilievo.

La Ritmica ha gareggiato su due campi, ad Arcore nel Campionato interregionale Gold della categoria Allieve ed a Biella nel Campionato Junior e Senior Silver. Ad Arcore, seguita dalla tecnica Silvia Bozzonetti, la giovane Camilla Ferraris ambiva ad entrare nella finale delle migliori per completare, con il quarto attrezzo, la serie degli esercizi. E’ riuscita nel suo intento ed al termine della competizione si è classificata tredicesima. E’ stata convocata dalla direttrice tecnica per un allenamento interregionale a Genova.

Intanto le tecniche Gianna Cagliano e Ilaria Petrillo sono state impegnate nella seconda prova del Campionato individuale Silver delle categorie Junior e Senior, gara organizzata dalla Società La Marmora al Palazzetto dello Sport di Via Pajetta. Le quattro ginnaste della La Marmora che hanno ottenuto ottimi risultati. Nelle Juniores di terza fascia Alice Livelli ha conquistato una medaglia d’argento molto importante per lei che al nastro non ha svolto il suo esercizio con la consueta precisione ma che comunque è riuscita a mantenere la posizione. Nelle Juniores di prima fascia Virginia Spicuglia ha conquistato una meritatissima medaglia di bronzo, mentre Sofia Berrone è giunta quarta ed Elena Orlando quinta.

Sono tutte ammesse alla fase nazionale che si svolgerà nel mese di giugno.

Related posts

C.S. 17 -2019 (16-4-2019) IL BOTTINO DELLA LA MARMORA:DUE ARGENTI DI RICCARDO POZZATO E DUE BRONZI DI FEDERICO POZZATO E DIMITRIE LUNGU ALL’INTERREGIONALE. ESPERIENZA NAZIONALE PER LE GIOVANISSIME DELL’ARTISTICA.

C.S. 17 -2019 (16-4-2019)   IL BOTTINO DELLA LA MARMORA:DUE ARGENTI DI RICCARDO POZZATO E DUE BRONZI DI FEDERICO POZZATO E DIMITRIE LUNGU ALL’INTERREGIONALE. ESPERIENZA  NAZIONALE PER LE GIOVANISSIME DELL’ARTISTICA. Sabato si è svolto a Mortara il Campionato Interregionale Gold di Specialità di Artistica Maschile . I ginnasti...

Leggi tutto

C.S. 16 -2019 (08-4-2019) SOFIA BOGGIA DELL’ARTISTICA FEMMINILE DELLA SOCIETA’ LA MARMORA E’ LA CAMPIONESSA INTERREGIONALE GOLD, ARIANNA BOCCHIO RAMAZIO E’ QUINTA.

C.S. 16 -2019 (08-4-2019) SOFIA BOGGIA DELL’ARTISTICA FEMMINILE DELLA SOCIETA’ LA MARMORA E’ LA CAMPIONESSA INTERREGIONALE GOLD, ARIANNA BOCCHIO RAMAZIO E’ QUINTA. Ancora un week end di importanti risultati per l’Artistica femminile della Società Ginnastica La Marmora. Dopo che nelle scorse settimane la Serie B ha ottenuto la...

Leggi tutto

C.S. 15 -2019 (31-3-2019) LA SOCIETA’ LA MARMORA A SALUZZO CONQUISTA CON LA RITMICA UN ORO CON ALESSIA SCARDONE, UN ARGENTO CON GIORGIA GELSI ED UN BRONZO CON ALICE LIVELLI.

C.S. 14 -2019 (31-3-2019) LA SOCIETA’ LA MARMORA A SALUZZO CONQUISTA CON LA RITMICA UN ORO CON ALESSIA SCARDONE, UN ARGENTO CON GIORGIA GELSI ED UN BRONZO CON ALICE LIVELLI.   A Saluzzo, mentre l’Artistica maschile e Femminile gareggiava a Padova, le ginnaste della La Marmora di Ritmica partecipavano...

Leggi tutto