La Marmora prima in artistica femminile tra tutte le società di Biella e Vercelli

La Marmora prima in artistica femminile tra tutte le società di Biella e Vercelli

Dopo poco più di due mesi del 2018 si comincia a delineare il profilo dei risultati che la Società Ginnastica La Marmora sta ottenendo e potrà ottenere nella Sezione di Artistica Femminile, soprattutto nel settore agonistico Gold. Nella prima prova del Campionato individuale Gold Junior e Senior i risultati hanno dato ragione alle tecniche Irina Sitnikova e Marta Beraldo che hanno presentato delle ginnaste molto preparate e con un potenziale futuro di tutto rispetto. Nella categoria Junior di prima fascia Arianna Bocchio Ramazio ha conquistato quattro medaglie, non solamente la medaglia di bronzo nella classifica all around ma nelle varie specialità la medaglia d’oro alla trave con un esercizio di grande levatura, e due medaglie d’argento alle parallele ed al volteggio. Nelle Juniores di seconda fascia Sofia Boggia ha centrato l’obiettivo con la medaglia d’argento nell’all around e la medaglia d’oro al volteggio e quella d’argento al corpo libero. Maria Luce Malaspina, ginnasta proveniente dalla società Auxilium di Genova ha vinto nella specialità del Corpo Libero. Infine nella categoria Senior di prima fascia un’altra ginnasta proveniente questa volta dal Cuneoginnastica Iris Menardi ha conquistato la medaglia di bronzo al corpo libero aumentando il palmares della Società La Marmora che in una sola gara con quattro ginnaste ha ottenuto ben nove medaglie, un bel bottino sicuramente.
Le giovani ginnaste, che non ottengono ancora i risultati alla loro portata per errori che ciascuna commette in gara, ma che cercano di emulare le ginnaste più grandi, nelle due gare del Campionato individuale Gold Allieve di prima fascia hanno ottenuto: Maggia Vittoria la diciassettesima posizione ed Alisia Carbone la diciannovesima ma piano piano cresceranno per migliorare i loro obiettivi. Nella seconda fascia Margherita Marcuzzi oltre ad ottenere un importante risultato che la vede all’ottava posizione è stata invitata ad un allenamento regionale organizzato dal direttore tecnico per martedì e mercoledì.
Le ginnaste più grandi la settimana scorsa hanno partecipato ad Arezzo alla prima prova del Campionato nazionale di Serie B. Le tecniche Sitnikova e Beraldo per poter disporre di una squadra competitiva, non potendo avvalersi della capitana Laura Dionisio che è stata operata per la rottura del tendine d’Achille, si sono avvalse dell’aiuto di due Società. La squadra, la più giovane del Campionato, composta da Arianna Bocchio Ramazio, Sofia Boggia, Aurora Sellone e l’infortunata Laura, con l’apporto delle genovesi M.Luce Malaspina, Polizzi Sofia, Martina Ravera e della cuneese Iris Menardi, si è dovuta accontentare in questa prima prova del nono posto a pochi decimi dalle squadre che l’hanno preceduta, sperando di ottenere un risultato migliore nelle prossime fasi del Campionato.
A completare il panorama agonistico la La Marmora ha partecipato domenica alla prima prova del Campionato individuale Silver che presenta programmi tecnicamente semplificati. Nel livello più semplice LA si sono classificate nella prima fascia d’età delle Allieve Giorgia Anselmino Acotto 29° e Margherita Agnelli 31°, nella seconda fascia Carlotta Schellino 33°, Virginia Baroni 38° ed Irene Martucci, nella terza fascia Marta Vialardi 17°, nella quarta Andrea De Mori 24°, Gaia Fontanelli 30°, nelle Junior di prima fascia Emma Versaldo. Nel livello LC hanno gareggiato Clarissa Francescon allieva di terza fascia che è giunta 10° e Melissa Massarenti 5° tra le Senior di prima fascia. Questo gruppo di ginnaste è curato da Micaela Pepe e da Vittoria Achino che lo seguono con competenza ed abnegazione.

Related posts

C.S. 17 -2019 (16-4-2019) IL BOTTINO DELLA LA MARMORA:DUE ARGENTI DI RICCARDO POZZATO E DUE BRONZI DI FEDERICO POZZATO E DIMITRIE LUNGU ALL’INTERREGIONALE. ESPERIENZA NAZIONALE PER LE GIOVANISSIME DELL’ARTISTICA.

C.S. 17 -2019 (16-4-2019)   IL BOTTINO DELLA LA MARMORA:DUE ARGENTI DI RICCARDO POZZATO E DUE BRONZI DI FEDERICO POZZATO E DIMITRIE LUNGU ALL’INTERREGIONALE. ESPERIENZA  NAZIONALE PER LE GIOVANISSIME DELL’ARTISTICA. Sabato si è svolto a Mortara il Campionato Interregionale Gold di Specialità di Artistica Maschile . I ginnasti...

Leggi tutto

C.S. 16 -2019 (08-4-2019) SOFIA BOGGIA DELL’ARTISTICA FEMMINILE DELLA SOCIETA’ LA MARMORA E’ LA CAMPIONESSA INTERREGIONALE GOLD, ARIANNA BOCCHIO RAMAZIO E’ QUINTA.

C.S. 16 -2019 (08-4-2019) SOFIA BOGGIA DELL’ARTISTICA FEMMINILE DELLA SOCIETA’ LA MARMORA E’ LA CAMPIONESSA INTERREGIONALE GOLD, ARIANNA BOCCHIO RAMAZIO E’ QUINTA. Ancora un week end di importanti risultati per l’Artistica femminile della Società Ginnastica La Marmora. Dopo che nelle scorse settimane la Serie B ha ottenuto la...

Leggi tutto

C.S. 15 -2019 (31-3-2019) LA SOCIETA’ LA MARMORA A SALUZZO CONQUISTA CON LA RITMICA UN ORO CON ALESSIA SCARDONE, UN ARGENTO CON GIORGIA GELSI ED UN BRONZO CON ALICE LIVELLI.

C.S. 14 -2019 (31-3-2019) LA SOCIETA’ LA MARMORA A SALUZZO CONQUISTA CON LA RITMICA UN ORO CON ALESSIA SCARDONE, UN ARGENTO CON GIORGIA GELSI ED UN BRONZO CON ALICE LIVELLI.   A Saluzzo, mentre l’Artistica maschile e Femminile gareggiava a Padova, le ginnaste della La Marmora di Ritmica partecipavano...

Leggi tutto