C.S. 8 -2019 (05-3-2019) ARGENTO PER ALESSIO CONTERIO ALLA COPPA DEI CAMPIONI. BENE LE GIOVANISSIME DI ARTISTICA E LE GINNASTE DELLA RITMICA IN SERIE C.

C.S. 8 -2019 (05-3-2019) ARGENTO PER ALESSIO CONTERIO ALLA COPPA DEI CAMPIONI. BENE LE GIOVANISSIME DI ARTISTICA E LE GINNASTE DELLA RITMICA IN SERIE C.

C.S. 8 -2019 (05-3-2019)

ARGENTO PER ALESSIO CONTERIO ALLA COPPA DEI CAMPIONI.

BENE LE GIOVANISSIME DI ARTISTICA E LE GINNASTE DELLA RITMICA IN SERIE C.

 

Sabato e domenica si è svolta a Mortara la prima prova della Coppa dei Campioni di Artistica maschile a cui erano stati ammessi dal direttore tecnico nazionale una ventina di ginnasti, tra i quali Alessio Conterio, portacolori della Ginnastica La Marmora. La gara che si è svolta in due giorni ha messo a dura prova i ginnasti che hanno dovuto gareggiare su sei attrezzi. Alessio non puntava alla classifica assoluta dal momento che in questo periodo non è perfettamente in forma e la tecnica Irina Sitnikova ha dovuto, suo malgrado, ridurre alcune difficoltà per non pregiudicare la salute del ginnasta che è anche suo figlio. Lo scopo principale di questa gara era quello di entrare in una o due finali agli attrezzi e questo obiettivo Alessio l’ha raggiunto. Nella gara finale alle parallele poi si è giocato l’oro, poiché, anche se ha eseguito un esercizio correttissimo, l’avversario principale che l’ha poi superato, aveva qualche difficoltà superiore. La medaglia d’argento è sicuramente un grande risultato. Alla sbarra poi Alessio voleva presentare la sua nuova uscita, un triplo salto all’indietro che solo lui tra tutti i ginnasti d’Italia è in grado di eseguire non solo tra i ginnasti Juniores ma anche tra i Seniores. Forse per concentrarsi per questo esplosivo finale del  suo esercizio, ha commesso degli errori e si è classificato sesto ma ha ricevuto un’ovazione dal pubblico che lo stava seguendo con grande interesse.

Intanto ad Albenga le ginnaste della Ritmica, nella terza prova del Campionato interregionale di Serie C, desideravano riscattare la gara di due settimane prima ad Abano Terme. In parte ci sono riuscite e gli esercizi sono stati più convincenti anche se qualche errore si è ancora visto. Terza si è classificata alla fune Alessia Scardone e bene hanno eseguito sia Cecilia Medri l’esercizio al cerchio che Ludovica Picariello alla palla che Camilla Ferraris alle clavette così come Anna Galasso al nastro. La strada per raggiungere il podio, che è alla loro portata, è ancora lunga ma con la determinazione ci riusciranno.

Domenica a Biella si sono presentate per un test regionale attitudinale per bambine tra i sei e gli otto anni, tre giovanissime lamarmorine di Artistica che hanno da poco compiuto sei anni. Tutt’e tre si sono presentate sicure e non hanno commesso errori. Beatrice Vialardi ha presentato tutti gli elementi richiesti dal test, Aurora Di Franco e Maggie Castello hanno eseguito elementi più semplici ma si sono distinte per precisione e corretta tecnica esecutiva.

 

grazie, un cordiale saluto

Biella, 05 marzo 2019

am

Related posts

C.S. 7 -2019 (23-2-2019) ARGENTO PER L’ARTISTICA MASCHILE E QUARTO POSTO PER LA FEMMINILE DELLA SOCIETA’ LA MARMORA AL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B.

C.S. 7 -2019 (23-2-2019) ARGENTO PER L’ARTISTICA MASCHILE E QUARTO POSTO PER LA FEMMINILE DELLA SOCIETA’ LA MARMORA AL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B. Sabato a Busto Arsizio al debutto nel Campionato nazionale di Serie B la squadra di Artistica Maschile della Società Ginnastica La Marmora ha fatto...

Leggi tutto

C.S. 6 -2019 (18-2-2019) NUMEROSE MEDAGLIE PER L’ARTISTICA FEMMINILE DELLA SOCIETA’ LA MARMORA. NON BENE LA RITMICA DI SERIE

C.S. 6 -2019 (18-2-2019) NUMEROSE MEDAGLIE PER L’ARTISTICA FEMMINILE  DELLA SOCIETA’ LA MARMORA. NON BENE LA RITMICA DI SERIE C Domenica a Torino è stata ancora di scena l’Artistica della Società Ginnastica La Marmora questa volta con la sezione femminile che desiderava eguagliare le dodici medaglie della scorsa...

Leggi tutto