C.S. 7 -2019 (23-2-2019) ARGENTO PER L’ARTISTICA MASCHILE E QUARTO POSTO PER LA FEMMINILE DELLA SOCIETA’ LA MARMORA AL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B.

C.S. 7 -2019 (23-2-2019) ARGENTO PER L’ARTISTICA MASCHILE E QUARTO POSTO PER LA FEMMINILE DELLA SOCIETA’ LA MARMORA AL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B.

C.S. 7 -2019 (23-2-2019)

ARGENTO PER L’ARTISTICA MASCHILE E QUARTO POSTO PER LA FEMMINILE DELLA SOCIETA’ LA MARMORA AL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B.

 

Sabato a Busto Arsizio al debutto nel Campionato nazionale di Serie B la squadra di Artistica Maschile della Società Ginnastica La Marmora ha fatto il suo ingresso in campo con grande preoccupazione per i problemi di salute di alcuni elementi del gruppo. I tecnici Jacopo Vercellino,  Irina Sitnikova e ………….hanno dovuto variare gli esercizi per poter ovviare al fatto che l’influenza stagionale ha reso più problematico per i ginnasti condurre a termine correttamente tutti gli esercizi. La squadra però formata da Alessio Conterio, Davide Farneda, Francesco Prato, Riccardo Pozzato e dal ginnasta in prestito Filippo Del Torto della Società Pro Patria Bustese, mentre Dimitrie Lungu è rimasto a casa ancora costretto a letto, non si è demoralizzata ed ha reagito con grande forza come solo sa fare un gruppo di eccezionali ragazzi motivati e desiderosi di ottenere un buon risultato dopo i grandi sacrifici che ciascuno fa per conciliare studio e sport. Dopo aver svolto un’ottima gara in un contesto di alto livello, in cui le prime dieci società sono racchiuse in soli tre punti, il risultato ha visto i lamarmorini salire sul secondo gradino del podio a pari merito con la Società Artistica Brescia, mentre prima si è classificata la Società Udinese. Per la prossima gara i ginnasti cercheranno di mantenere la posizione sperando che tutti i sei protagonisti siano in ottima salute.

Sempre a Busto Arsizio sabato anche la squadra femminile è scesa in campo per lo stesso campionato di Serie B e oltre alla capitana Laura Dionisio, hanno gareggiato Arianna Bocchio Ramazio, Sofia Boggia, Alice Girelli, Elena Saccomano, Aurora Sellone e la ginnasta in prestito Ingrid Nuvolara della Società Ginnastica di Casalbeltrame. Pur avendo commesso alcuni errori, le ginnaste sono riuscite ad ottenere la quarta posizione a soli trenta centesimi dalla terza classificata, Cuneoginnastica. Le tecniche Irina Sitnikova, Marta Beraldo, Sara Battagion e l’istruttrice di Ingrid Federica Berta, abbastanza soddisfatte, riconoscono che le ginnaste avrebbero potuto fare ancora meglio ma l’impatto in una competizione di squadra così importante per alcune di loro probabilmente ha avuto un impatto emotivo che ha fatto loro commettere alcuni errori di troppo. Sicuramente il margine di miglioramento esiste e vedremo se nella seconda prova del Campionato riusciranno a salire sul podio.

 

grazie, un cordiale saluto

Biella, 24 febbraio 2019

am

Related posts

C.S. 8 -2019 (05-3-2019) ARGENTO PER ALESSIO CONTERIO ALLA COPPA DEI CAMPIONI. BENE LE GIOVANISSIME DI ARTISTICA E LE GINNASTE DELLA RITMICA IN SERIE C.

C.S. 8 -2019 (05-3-2019) ARGENTO PER ALESSIO CONTERIO ALLA COPPA DEI CAMPIONI. BENE LE GIOVANISSIME DI ARTISTICA E LE GINNASTE DELLA RITMICA IN SERIE C. Sabato e domenica si è svolta a Mortara la prima prova della Coppa dei Campioni di Artistica maschile a cui erano stati ammessi...

Leggi tutto

C.S. 6 -2019 (18-2-2019) NUMEROSE MEDAGLIE PER L’ARTISTICA FEMMINILE DELLA SOCIETA’ LA MARMORA. NON BENE LA RITMICA DI SERIE

C.S. 6 -2019 (18-2-2019) NUMEROSE MEDAGLIE PER L’ARTISTICA FEMMINILE  DELLA SOCIETA’ LA MARMORA. NON BENE LA RITMICA DI SERIE C Domenica a Torino è stata ancora di scena l’Artistica della Società Ginnastica La Marmora questa volta con la sezione femminile che desiderava eguagliare le dodici medaglie della scorsa...

Leggi tutto