I due settori in gara nel week end appena passato, l’Artistica Femminile e la Ritmica della Società Ginnastica La Marmora, hanno ottenuto diverse medaglie a testimonianza dell’ottima preparazione delle ginnaste.
Sabato a Torino nella prima prova del Campionato regionale di Serie D Eccellenza la vittoria sulla carta era già segnata, ma come si sa è il risultato della prova che conta e non le supposizioni. Comunque sabato la squadra lamarmorina formata dalle ginnaste, Vittoria Achino, Chiara Boano, Sofia Boggia, Alice Girelli, Elena Saccomano e Aurora Sellone hanno conquistato la medaglia d’oro senza alcuna incertezza, senza alcuna caduta d’attrezzo che ha lasciato tra loro e la squadra seconda classificata uno spazio incolmabile di ben 14 punti. La soddisfazione delle tecniche Irina Sitnikova e Marta Beraldo si poteva tastare anche solo dalla telefonata fatta al Presidente della Società Anna Miglietta in cui traspariva l’enorme soddisfazione per il comportamento in gara delle loro pupille che forse, in questo periodo d’inizio d’anno agonistico, non si sarebbe potuto sperare migliore.
La prossima prova naturalmente sarà affrontata con la stessa determinazione ma sicuramente con più serenità sull’esito finale del Campionato.
Contemporaneamente a Cuneo sabato sono scese in campo quattro ginnaste lamarmorine nella prima prova del Campionato individuale Silver. Nella massima divisione la D, nella categoria Junior di terza fascia ha vinto egregiamente Alice Livelli con un oro che conferma la sua crescita tecnica iniziata già nel Torneo internazionale in Bulgaria. Nelle Junior di prima fascia Virginia Spicuglia ha conquistato la medaglia di bronzo, Elena Orlando è giunta quinta e Sofia Berrone settima. A seguire le loro evoluzioni per la prima volta in veste di tecnica unica è stata coinvolta Ilaria Petrillo.
Domenica a Chivasso la Ritmica della La Marmora si è presentata alla prima prova del Campionato Gold di Specialità nella categoria Seniores.
In campo sono scese Alessia Scardone e Giorgia Gelsi con il loro esercizio a coppie ed hanno conquistato la medaglia d’argento. Alessia poi a livello individuale ha ottenuto il bronzo alla fune, mentre Giorgia alle clavette è giunta settima. Elena Pizzato ha conquistato un’ulteriore medaglia per la sua società, un bronzo alla palla ed un ottavo posto al cerchio.
La trasferta, a detta delle tecniche Gianna Cagliano, Silvia Bozzonetti Marina Andriotto e Svetoslava Dimitrova, può essere considerata positiva e la classifica anche migliorabile.