Tre ori ed un argento in artistica per la Società Ginnastica La Marmora

Tre ori ed un argento in artistica per la Società Ginnastica La Marmora

Sembra che i ginnasti dei vari settori della Società La Marmora giochino a superarsi per numero di medaglie. Mentre la scorsa settimana la Ritmica ha conquistato due ori ed un bronzo con le Juniores e Seniores Gold, domenica a Torino l’Artistica Maschile con i giovani del Campionato individuale Silver ha superato le compagne ottenendo tre ori ed un argento.

A Torino è sceso in campo nella categoria Allievi del quarto livello di difficoltà di prima fascia d’età Tommaso Lunghi che ha condotto, a detta dell’allenatore Jacopo Vercellino, una bella gara dimostrando le sue grandi possibilità. L’oro conquistato gli darà sicurezza in se stesso e gli permetterà di crescere ancora di più. Altrettanto bene hanno fatto nella seconda fascia sempre del quarto livello i due lamarmorini. Daniele Carbone ha vinto anche se con qualche imprecisione e Simone Guidetti ha assaporato con il compagno il podio assicurandosi la medaglia d’argento. I progressi che i ginnasti stanno facendo sono notevoli.

Nella terza fascia d’età Timoteo Bagnis ha incontrato dei ginnasti più maturi di lui in ambito agonistico e si è dovuto accontentare (per questa volta) del quarto posto ai piedi del podio. Anche per lui il tecnico Vercellino auspica un miglioramento anche a breve termine.

Infine nella categoria Juniores Mattia Arcidiacono non ha avuto rivali ed ha conquistato la medaglia d’oro dimostrando grande sicurezza e padronanza del programma tecnico presentato.

La prossima settimana la La Marmora, unica tra tutte le Società del Piemonte e Valle d’Aosta, sarà presente in sette gare a Torino, a Biella ed a Verbania sia nell’Artistica Femminile con due gare, nella Maschile con due gare e nella Ritmica con tre gare con un totale di ventidue ginnasti presenti sui vari campi gara.

Related posts

OPEN DAY 12 SETTEMBRE

Dopo le vacanze estive durante le quali le ginnaste ed i ginnasti agonisti della La Marmora hanno avuto la possibilità di continuare ad allenarsi al Palaginnastica, dal 14 settembre tutti riprenderanno l’attività. Però sabato 12 settembre si svolgerà sempre al Palaginnastica l’Open Day. L’appuntamento quest’anno sarà un po’ diverso...

Leggi tutto

Si riparte!

Tutto è pronto per riprendere le nostre attività in sicurezza! Per prenotazione e informazioni sui corsi contattateci allo 330510751. Ricordatevi di compilare il modulo allegato 2. Vi aspettiamo! A presto

Leggi tutto