Tre ori ed un argento in artistica per la Società Ginnastica La Marmora

Tre ori ed un argento in artistica per la Società Ginnastica La Marmora

Sembra che i ginnasti dei vari settori della Società La Marmora giochino a superarsi per numero di medaglie. Mentre la scorsa settimana la Ritmica ha conquistato due ori ed un bronzo con le Juniores e Seniores Gold, domenica a Torino l’Artistica Maschile con i giovani del Campionato individuale Silver ha superato le compagne ottenendo tre ori ed un argento.

A Torino è sceso in campo nella categoria Allievi del quarto livello di difficoltà di prima fascia d’età Tommaso Lunghi che ha condotto, a detta dell’allenatore Jacopo Vercellino, una bella gara dimostrando le sue grandi possibilità. L’oro conquistato gli darà sicurezza in se stesso e gli permetterà di crescere ancora di più. Altrettanto bene hanno fatto nella seconda fascia sempre del quarto livello i due lamarmorini. Daniele Carbone ha vinto anche se con qualche imprecisione e Simone Guidetti ha assaporato con il compagno il podio assicurandosi la medaglia d’argento. I progressi che i ginnasti stanno facendo sono notevoli.

Nella terza fascia d’età Timoteo Bagnis ha incontrato dei ginnasti più maturi di lui in ambito agonistico e si è dovuto accontentare (per questa volta) del quarto posto ai piedi del podio. Anche per lui il tecnico Vercellino auspica un miglioramento anche a breve termine.

Infine nella categoria Juniores Mattia Arcidiacono non ha avuto rivali ed ha conquistato la medaglia d’oro dimostrando grande sicurezza e padronanza del programma tecnico presentato.

La prossima settimana la La Marmora, unica tra tutte le Società del Piemonte e Valle d’Aosta, sarà presente in sette gare a Torino, a Biella ed a Verbania sia nell’Artistica Femminile con due gare, nella Maschile con due gare e nella Ritmica con tre gare con un totale di ventidue ginnasti presenti sui vari campi gara.

Related posts