Oro, oro ed ancora oro per la ritmica della Società Ginnastica La Marmora

Oro, oro ed ancora oro per la ritmica della Società Ginnastica La Marmora

Quattro gare in due settimane hanno aumentato il bottino di medaglie del 2018 della Società Ginnastica La Marmora con la sezione di Ritmica.

Sabato della scorsa settimana a Verbania si è svolta la prima prova del Campionato regionale Silver di Serie D e la squadra lamarmorina si è presentata nella prova più complessa, il livello E di eccellenza. Alice Livelli, Sofia Berrone e Virginia Spicuglia avevano buone possibilità di ottenere un grande risultato, ma durante un esercizio Alice ha subito un piccolo trauma al ginocchio che le ha procurato una ferita sanguinante per cui non potendo i medici riuscire a bloccare il sanguinamento, la gara della squadra ha dovuto essere interrotta e ripresa appena la ginnasta è stata in grado di proseguire. Il risultato naturalmente non è stato quello sperato e le ginnaste hanno dovuto accontentarsi della quarta posizione. Si riscatteranno sicuramente nella seconda prova del Campionato che si svolgerà domenica prossima a Biella.

Domenica della scorsa settimana a Biella con l’organizzazione di casa si è svolta la prima prova del Campionato individuale Gold Allieve e le due ginnaste lamarmorine che hanno gareggiato nella quarta fascia hanno ottenuto dei risultati buoni anche se non sono riuscite a salire sul podio. Camilla Ferraris è giunta quarta ed Alessia Lamacchia ottava. Sabato prossimo, sempre a Biella, cercheranno di migliorare ed ottenere la qualificazione ai Campionati interregionali.

Sempre domenica a Biella si è anche svolta anche la seconda prova del Campionato di specialità Gold e nella categoria Seniores la coppia formata da Alessia Scardone e Giorgia Gelsi con un eccezionale esercizio ha conquistato la medaglia d’oro ed il titolo di Campionessa regionale, superando di gran lunga le avversarie. Alessia poi a livello individuale è giunta quarta alla fune e Giorgia settima alle clavette. Elena Pizzato ha conquistato la medaglia di bronzo alla palla ma al cerchio in cui avrebbe potuto raggiungere la zona medaglie si è fermata per un errore alla quarta posizione. Per entrambi gli esercizi ha però ottenuto la qualificazione al Campionato interregionale come naturalmente Scardone per la coppia e la fune e Gelsi per la coppia.

Ma il 25 di febbraio a Saluzzo le soddisfazioni per la La Marmora non sono mancate nella seconda prova del Campionato individuale Gold Junior e Senior. L’obiettivo era la qualificazione al Campionato interregionale e nella categoria Juniores sono riuscite con buone esecuzioni ad ottenere il quinto posto Anna Galasso, il sesto Cecilia Medri ed il diritto a partecipare all’interregionale, Non ce l’ha fatta invece Antonia Bejan che alla sua prima gara a livello Juniores, non essendo presente alla prima prova, in un campionato tecnicamente molto difficile si è classificata al decimo posto.

Nella categoria Seniores sono giunti i risultati migliori, due medaglie d’oro e quindi due Campionesse regionali, Ludovica Picariello nelle Seniores di prima fascia e Serena Mazzetti nella seconda fascia. Entrambe hanno condotto una gara di buon livello e cercheranno nell’interregionale di farsi valere.

Related posts

OPEN DAY 12 SETTEMBRE

Dopo le vacanze estive durante le quali le ginnaste ed i ginnasti agonisti della La Marmora hanno avuto la possibilità di continuare ad allenarsi al Palaginnastica, dal 14 settembre tutti riprenderanno l’attività. Però sabato 12 settembre si svolgerà sempre al Palaginnastica l’Open Day. L’appuntamento quest’anno sarà un po’ diverso...

Leggi tutto

Si riparte!

Tutto è pronto per riprendere le nostre attività in sicurezza! Per prenotazione e informazioni sui corsi contattateci allo 330510751. Ricordatevi di compilare il modulo allegato 2. Vi aspettiamo! A presto

Leggi tutto