C.S. 3 -2019 (05-2-2019) OTTIMI RISULTATI DELLA SOCIETA’ LA MARMORA SIA DI ARTISTICA FEMMINILE CHE DI RITMICA


L’Artistica Femminile della Società Ginnastica La Marmora dopo che la scorsa settimana aveva presentato due squadre di serie D che hanno conquistato sia il primo che il secondo posto regionale, ha presentato sempre a Torino quattro ginnaste nella prima prova regionale individuale Allieve Gold. Nella prima fascia d’età con bambine di otto-nove anni Irina Sitnikova e Marta Beraldo hanno schierato Rebecca Cangiano che per pochi decimi non è riuscita a salire sul podio, ma ha le possibilità di migliorare il suo già ottimo risultato al quarto posto, dato da alcuni errori rimediabilissimi Alle parallele, l’attrezzo più difficile del settore femminile, ha distanziato tutte le altre concorrenti di molto.

Le altre due giovanissime si sono ben comportate, anche se per l’emozione della prima gara completa a tutti gli attrezzi non sono riuscite a mantenersi concentrate per tutta la gara ed hanno commesso qualche errore di troppo. Impareranno con l’esperienza sia Veronica Pastorato che è giunta al diciottesimo posto che Giulia Gaggino che si è classificata al ventiduesimo.

Nelle Allieve di terza fascia Margherita Marcuzzi, pur infortunata ad un piede, ha condotto una gara accettabile, date le sue condizioni fisiche, ed il risultato al settimo posto pur con una nota negativa al volteggio non potendo Margherita correre com’è necessario, non è da disprezzare.

Contemporaneamente a Biella al Palazzetto dello Sport di Via Pajetta la La Marmora ha organizzato la prima prova del Campionato interregionale di Serie C di Ritmica a cui hanno partecipato le ginnaste Camilla Ferraris, Anna Galasso, Giorgia Gelsi, Cecilia Medri, Ludovica Picariello e Alessia Scardone.

La classifica della squadra biellese le ha viste al settimo posto su ventun squadre tra Piemonte,  Valle d’Aosta e Liguria, a dieci centesimi dalla sesta ed a pochi punti dal podio.

Ciascuna, come sempre, si è impegnata per rendere al massimo. Il punteggio alla fune di Alessia Scardone è stato in quell’attrezzo il più alto di tutt’e due le giornate di gara quindi anche delle ginnaste di Lombardia, Veneto, Friuli e Trentino con uno scarto di quasi un punto dalla seconda classificata. Non di meno è stato il risultato al nastro di Anna Galasso che ha ottenuto il terzo miglior punteggio. Bene anche Giorgia Gelsi e leggermente più fallose Ludovica e Cecilia. Ma ogni gara è e sé e le tecniche Gianna Cagliano, Silvia Bozzonetti, Svetoslava Dimitrova, Ilaria Petrillo ed il coreografo Mihai Ciortea  affineranno le esecuzioni delle loro beniamine perché possano ancora migliorare.

grazie, un cordiale saluto

Biella, 05 febbraio 2019

am

Lascia una valutazione