C.S. 29 -2019 (29-7-2019) NICOLE ORLANDO E CHIARA ZENI DELLA LA MARMORA IN FINLANDIA AI CAMPIONATI EUROPEI DI ATLETICA CONQUISTANO 10 ORI E 2 ARGENTI.

C.S. 29 -2019 (29-7-2019) NICOLE ORLANDO E CHIARA ZENI DELLA LA MARMORA IN FINLANDIA AI CAMPIONATI EUROPEI DI ATLETICA CONQUISTANO 10 ORI E 2 ARGENTI.

C.S. 29 -2019 (29-7-2019)

NICOLE ORLANDO E CHIARA ZENI DELLA LA MARMORA IN FINLANDIA AI CAMPIONATI EUROPEI DI ATLETICA CONQUISTANO 10 ORI E 2 ARGENTI.

 

Avevamo anticipato che Nicole Orlando e Chiara Zeni della sezione Team Ability della Società Ginnastica La Marmora erano partite per partecipare a Tampere in Finlandia ai Campionati Europei di Atletica IAADS e ITTADS ed ora al termine dei tre giorni di competizioni possiamo dire di avere non solo una stella, Nicole, ma una giovane stellina Chiara. Entrambe sono partite per ottenere buoni risultati, ma sono andate oltre alle più rosee previsioni. Infatti Nicole dopo l’attenta preparazione del suo tecnico biellese Paolo Averone che in quest’ultimo anno oltre alle specialità che hanno reso Nicole un’atleta di valore mondiale come il triathlon, il salto in lungo, il peso, ha dedicato gran parte delle sue lezioni all’insegnamento della tecnica del lancio del giavellotto oltre che al perfezionamento delle numerose specialità in cui Nicole avrebbe gareggiato..

Ed ecco che il viaggio in terra Finlandese si è tramutato in un vero trionfo. Nicole ha superato sé stessa ed ha condotto nella sua scia anche la giovane Chiara. Venerdì, nella prima giornata, Nicole ha vinto quattro gare, oro nel giavellotto, nel disco, nel triathlon e nella staffetta quattro per cento con il nuovo record del mondo. Chiara ha partecipato con Nicole nella staffetta ed ha conquistato il suo primo oro in questi europei. Sabato, nella seconda giornata, Nicole non è riuscita a vincere nel lancio del peso ma ha ottenuto la medaglia d’argento mentre Chiara ha conquistato il secondo oro nei cento metri. La terza giornata ha visto Nicole vincere nel salto in lungo ed ascoltare il suo amato inno mentre  sventolavano all’unisono  due bandiere italiane perché Chiara ha vinto la medaglia d’argento. Ma la giornata di gare non poteva terminare senz’altre medaglie e Chiara ha vinto i duecento metri ottenendo il record europeo e nell’ultima gara in programma, la staffetta quattro per quattrocento, entrambe le atlete lamarmorine hanno portato l’Italia a conquistare la medaglia d’oro ed a stabilire il nuovo record mondiale. Nicole e Chiara hanno aumentato di altre due medaglie d’oro il loro palmares portando Nicole a sei ori ed un argento e Chiara a quattro ori ed un argento.

Il motto di Nicole “ Vietato dire non ce la faccio” è valso per entrambe in una serie di gare così impegnative che le nostre pupille hanno portato a termine senza tentennamenti e cedimenti.

 

 

grazie, un cordiale saluto

Biella, 29 luglio 2019                                                                                 am

 

Related posts

C.S. 38 -2019 (19-11-2019) LA BON PRIX-LA MARMORA IN FINALE AL CAMPIONATO NAZIONALE GOLD 3 DI SQUADRA ALLIEVI DI ARTISTICA MASCHILE E L’ARTISTICA FEMMINILE AGLI INTERREGIONALI

C.S. 38 -2019 (19-11-2019) LA BON PRIX-LA MARMORA IN FINALE AL CAMPIONATO NAZIONALE GOLD 3 DI SQUADRA  ALLIEVI  DI ARTISTICA MASCHILE E L’ARTISTICA FEMMINILE AGLI INTERREGIONALI Non ci stancheremo mai di complimentarci con le nostre due squadre della categoria Allievi di ginnastica Artistica Maschile e Femminile della Bon...

Leggi tutto

C.S. 36 LA BON PRIX-LA MARMORA CAMPIONE REGIONALE GOLD 3 DI SQUADRA ALLIEVI DI ARTISTICA MASCHILE E SETTIMA NELL’ARTISTICA FEMMINILE

C.S. 34 -2019 (6-10-2019) LA BON PRIX-LA MARMORA CAMPIONE REGIONALE GOLD 3 DI SQUADRA  ALLIEVI  DI ARTISTICA MASCHILE E SETTIMA NELL’ARTISTICA FEMMINILE I giovanissimi  di Ginnastica Artistica Maschile della Bon Prix-La Marmora hanno completato il loro percorso regionale diventando Campioni Regionali Gold  di squadra nel...

Leggi tutto