C.S. 28 -2018 (18-11-2018) ORO AGLI INTERREGIONALI DI SERIE C PER L’ARTISTICA MASCHILE DELLA LA MARMORA AD UN PASSO DALLA PROMOZIONE IN SERIE B CINQUE GINNASTE DELLA RITMICA AGLI ALLENAMENTI COLLEGIALI.

C.S. 28 -2018 (18-11-2018) ORO AGLI INTERREGIONALI DI SERIE C PER L’ARTISTICA MASCHILE DELLA LA MARMORA AD UN PASSO DALLA PROMOZIONE IN SERIE B CINQUE GINNASTE DELLA RITMICA AGLI ALLENAMENTI COLLEGIALI.

C.S. 28 -2018 (18-11-2018)

ORO AGLI INTERREGIONALI DI SERIE C PER L’ARTISTICA MASCHILE DELLA LA MARMORA AD UN PASSO DALLA PROMOZIONE IN SERIE B

CINQUE GINNASTE DELLA RITMICA AGLI ALLENAMENTI COLLEGIALI.

 

Come la scorsa settimana nella seconda prova del Campionato interregionale di Serie C le ginnaste della Ritmica della La Marmora hanno migliorato di molto la loro posizione in classifica, così i ragazzi dell’Artistica a Civitavecchia, nello stesso tipo di gara, dopo aver vinto la medaglia d’argento nella prima prova a Fermo, hanno superato tutti gli avversari conquistando una meritatissima medaglia d’oro. Francesco Prato, Alessio Conterio, Riccardo Pozzato, Davide Farneda e Dimitrie Lungu, una squadra coesa, molto impegnata, desiderosa di ottenere un grande risultato, non ha deluso i tecnici Jacopo Vercellino e Irina Sitnikova e nonostante il punteggio complessivo sia leggermente inferiore a quello della precedente gara, ha vinto con un margine di rilievo sulle squadre che l’hanno seguita sul podio. Questo risultato, prima della terza ed ultima prova che si svolgerà a Mortara e che decreterà le società che nel 2019 parteciperanno al Campionato di Serie B, mette la La Marmora in una posizione di quasi certezza della promozione. All’inizio del Campionato, nonostante le qualità tecniche dei ginnasti della squadra, si poteva pensare che non riuscissero ad ottenere il risultato sperato perché con loro non poteva gareggiare la punta di diamante della Società, Federico Pozzato. Federico infatti, avendo partecipato al Campionato di Serie A in prestito ad una Società lombarda, non poteva essere schierato in Serie C. Forse questo è stato per i ginnasti un bene perché li ha spronati a dimostrare di poter essere competitivi anche senza il suo prezioso apporto. La speranza dei tecnici comunque era sì che ce la facessero a coronare le loro aspettative, ma soprattutto che in gara dimostrassero il loro valore. E così, come nella prima gara, i lamarmorini hanno dato il meglio di sè e se non si tradiranno nella terza prova, la conquista del posto in Serie B è alla loro portata.

Domenica le ginnaste della Ritmica Anna Galasso, Giorgia Gelsi, Cecilia Medri, Ludovica Picariello e Alessia Scardone parteciperanno ad un allenamento collegiale regionale al Palaginnastica La Marmora che ospiterà le numerose ginnaste Juniores e Seniores del Piemonte e Valle d’Aosta convocate.

 

 

grazie, un cordiale saluto

Biella, 18 novembre 2018

am

Related posts

C.S. 30 -2018 (2-12-2018) VITTORIA NETTA DEI GINNASTI DELLA LA MARMORA E PROMOZIONE IN SERIE B IN OMBRA LE GINNASTE DELLA RITMICA Quale gioia può essere più grande per uno sportivo raggiungere l’obiettivo sognato per mesi ed anni, quello di fare il salto di qualità ed inserirsi tra le...

Leggi tutto

C.S. 29 -2018 (28-11-2018)

C.S. 29 -2018 (28-11-2018) CAMPIONATO NAZIONALE A SQUADRE ALLIEVI E TORNEO PER L’ARTISTICA FEMMINILE DELLA LA MARMORA IL PROSSIMO WEEK END CAMPIONATO DI SERIE C MASCHILE E RITMICA Sabato a Modena si è svolta la fase nazionale del Campionato a squadre della categoria Allievi di Giannstica Artistica e la...

Leggi tutto