Alessio Conterio sesto alla gara nazionale “Giovani promesse”

Alessio Conterio

Alessio Conterio sesto alla gara nazionale “Giovani promesse”

Alessio Conterio sesto alla gara nazionale “Giovani promesse”

L’annata sportiva 2018 per la Società Ginnastica la Marmora sembrava terminata con i due prestigiosi risultati delle squadre di Artistica Maschile e Femminile che sono state promosse in Serie B, ma così non è stato.
Infatti Alessio Conterio, ginnasta prestigioso, che ha contribuito con i suoi compagni alla promozione in Serie B due settimane fa, non si è riposato perché lo attendeva un’importante gara nazionale denominata “Giovani promesse”.

 

Alessio Conterio

 

Alessio accompagnato dalla mamma Irina Sitnikova in veste di allenatrice, si è recato a Rimini per ottenere un buon risultato in una gara d’élite molto difficile in cui avrebbe gareggiato con ginnasti più grandi e di valore inequivocabile.

 

Nonostante qualche problema fisico, Alessio ha condotto una buona gara e, per la sua sicurezza, l’allenatrice ha deciso di togliere qualche difficoltà per non compromettere le sue condizioni fisiche.  Ma nonostante il valore di partenza in qualche esercizio sia diminuito, Alessio è riuscito nel suo intento, quello di classificarsi tra i primi dieci ginnasti. Il risultato finale lo vede al sesto posto e questo ci rende tutti molto felici. Speriamo che questo risultato assoluto tra gli Junior le apra le porte a convocazioni da parte del direttore tecnico nazionale ad allenamenti nazionali.

 

Dopo qualche giorno di riposo ripartirà per la preparazione delle gare del 2019.

 

Intanto Alessio e Federico Pozzato vengono premiati dal CONI, unitamente a Nicole Orlando e a Chiara Zeni per i loro risultati a livello nazionale ed internazionale.

 

grazie, un cordiale saluto

Biella, 17 dicembre 2018

 

Related posts

OPEN DAY 12 SETTEMBRE

Dopo le vacanze estive durante le quali le ginnaste ed i ginnasti agonisti della La Marmora hanno avuto la possibilità di continuare ad allenarsi al Palaginnastica, dal 14 settembre tutti riprenderanno l’attività. Però sabato 12 settembre si svolgerà sempre al Palaginnastica l’Open Day. L’appuntamento quest’anno sarà un po’ diverso...

Leggi tutto

Si riparte!

Tutto è pronto per riprendere le nostre attività in sicurezza! Per prenotazione e informazioni sui corsi contattateci allo 330510751. Ricordatevi di compilare il modulo allegato 2. Vi aspettiamo! A presto

Leggi tutto