C.S. 12 -2019 (25-3-2019) VENTICINQUE GINNASTI DELLA LA MARMORA IN GARA. NELLA SERIE D MASCHILE LA ED LB, DUE MEDAGLIE D’ARGENTO. MOLTO BENE LE GIOVANI DELLA FEMMINILE SIA DI ARTISTICA CHE DI RITMICA.

Ancora un fine settimana all’insegna delle competizioni di Ginnastica Artistica e Ritmica. La La Marmora ha schierato nove ginnasti per la Serie D Maschile, cinque ginnaste per l’Interregionale Gold della Femminile e undici per la gara individuale Silver di Ritmica.
A Biella si è svolta la seconda prova del Campionato di Serie D e alla gara del livello LA hanno partecipato Federico Burzio, Leonardo Germinetti, Mattia Pramaggiore e Amine Shimi. Il risultato li ha visti medaglia d’argento e qualificati per la fase nazionale.
Non da meno si sono comportati i ginnasti del Livello LB che hanno ottenuto lo stesso risultato, una medaglia d’argento per Leonardo Burzio, Akim Cappuccio, Davide Cerruti, Tommaso Germinetti e Ariel Piacenza. Il tecnico Jacopo Vercellino che li ha seguiti da solo in quanto il tecnico Luca Tarello era impegnato nella gara in qualità di giudice, è apparso abbastanza soddisfatto anche se non di tutti individualmente ma nel complesso delle squadre.
Intanto a Torino si è svolta la fase interregionale Individuale Allieve Gold di Artistica femminile. Le cinque lamarmorine, suddivise in fasce diverse determinate dall’anno di nascita, si sono impegnate moltissimo. Le tecniche Irina Sitnikova, Marta Beraldo e Sara Battagion sono state positivamente stupite della grinta che le loro pupille hanno messo per ottenere il massimo possibile. Rebecca Cangiano che nel Campionato regionale si era classificata seconda, è stata superata da altre due ginnaste liguri e la classifica la vede al quarto posto a circa 30 centesimi dal podio. Molto bene anche Veronica Pastorato che è giunta nona ma soprattutto Giulia Gaggino che ha snocciolato i suoi esercizi senza errori e la classifica che la vede al diciottesimo posto è un risultato importante che le ha aperto le porte dell’agonismo serio e consapevole. Oltre a queste tre ginnaste di otto anni è scesa in campo Vittoria Maggia che è riuscita, nonostante il periodo di arresto dovuto ad un incidente, a superare tutti gli scogli ed a classificarsi al ventiduesimo posto. Infine Margherita Marcuzzi, la più grande delle Allieve si è comportata molto bene, senza le paure che la costringono in gara a non rendere come potrebbe e si è classificata nona. Ora per tutte, speriamo, ci sarà il ripescaggio nazionale per l’ammissione alla fase finale del campionato.
Infine sabato e domenica ad Alba è stata di scena la Ritmica con le gare individuali Silver nella fascia LB ed LC. Nell’LB hanno gareggiato le allieve Rim Bakkar, Camilla Corso, Martina Mattii, Elisa Montoncello, Nicole Musa, Orsola Righi ed Agnese Serafin. In generale i risultati hanno evidenziato l’insicurezza dovuta al periodo relativamente breve di preparazione e sicuramente nelle prossime gare, come ci hanno dichiarato Silvia Bozzonetti e Ilaria Petrillo che le hanno seguite in gara, faranno meglio. Nell’LC Veronica Marchi, Noemi Nania, Lisa Terzo e Giada Vitale, più mature delle compagne, hanno conseguito risultati positivi che le hanno viste al centro delle varie classifiche.
grazie, un cordiale saluto
Biella, 25 marzo 2019 am

Lascia una valutazione