C.S. 29 -2018 (28-11-2018)

C.S. 29 -2018 (28-11-2018)
CAMPIONATO NAZIONALE A SQUADRE ALLIEVI E TORNEO PER L’ARTISTICA FEMMINILE DELLA LA MARMORA
IL PROSSIMO WEEK END CAMPIONATO DI SERIE C MASCHILE E RITMICA

Sabato a Modena si è svolta la fase nazionale del Campionato a squadre della categoria Allievi di Giannstica Artistica e la La Marmora era presente con i suoi giovani Tommaso Lunghi, Timoteo Bagnis e Simone Guidetti. L’estrazione delle cinquantacinque squadre ammesse non è stata favorevole per i nostri ginnasti che hanno gareggiato come seconda squadra. La condotta di gara non è stata come si aspettava il tecnico Jacopo Vercellino perché i ragazzi in ogni attrezzo hanno commesso qualche errore di troppo che li ha portati ad ottenere la quarantottesima posizione. Certamente si trattava della finale nazionale ed i giudici erano molto più severi ma comunque i ginnasti dovranno imparare a trattenere le emozioni che fanno compiere a volte errori mai fatti.
Intanto a Galliate le ginnaste della Femminile, tutte giovanissime, Margherita Agnelli, Giorgia Anselmino Acotto, Virginia Baroni, Carlotta Schellino e Marta Vialardi hanno partecipato al Trofeo Libertas Galliate, al di fuori del calendario federale. Nella categoria tra gli otto ed i dieci anni sono riuscite ad ottenere un risultato alla loro portata anche se con alcuni errori ma le insegnanti Irina Sitnikoa e Vittoria Achino, nella sua veste non di ginnasta ma di tecnica, si sono dimostrate abbastanza soddisfatte.
Il prossimo week end vedrà in campo a Mortara la squadra maschile di serie C ed a Padova quella di Ritmica.
I ginnasti Alessio Conterio, Davide Farneda , Dimitrie Lungu, Riccardo Pozzato e Francesco Prato
in questa gara cercheranno di ripetere il risultato delle precedenti fasi che li ha visti secondi e primi e di salire sul podio, possibilmente sullo scalino più prestigioso.
Le ginnaste della Ritmica che nel corso del Campionato sono migliorate passando dal quindicesimo all’ottavo posto, cercheranno di superarsi scavalcando qualche società avversaria. Possono farcela, dicono le tecniche Gianna Cagliano, Silvia Bozzonetti, Ilaria Petrillo, Svetoslava Dimitrova ed il coreografo Mihai Ciorteaa e le ginnaste Anna Galasso, Giorgia Gelsi, Vittoria Grosso, Cecilia Medri, Ludovica Picariello e Alessia Scardone ce la metteranno tutta.
In bocca al lupo per tutti.

grazie, un cordiale saluto
Biella, 28 novembre 2018

Lascia una valutazione