Tre ori, un argento e un bronzo per l’artistica maschile, un argento per l’artistica femminile ed un oro per la ritimica

Che cosa può esserci di più bello che festeggiare un week end con risultati sportivi positivi non in uno, non in due ma addirittura nelle tre massime attività della Ginnastica?

In questa annata agonistica sta capitando sovente alla Società Ginnastica La Marmora di inanellare risultati di prestigio con i suoi ginnasti in tutt’e tre le sezioni.

Questa appena terminata è’ stata la settimana delle gare Silver. Hanno iniziato i giovani dell’Artistica che hanno completato il percorso regionale con le gare individuali regionali. L’allenatore Jacopo Vercellino ha portato i suoi giovani pupilli a gareggiare a Torino nel livello di maggiore difficoltà, il livello LD ed i risultati sono stati importanti. Nella prima fascia d’età della categoria Allievi, la vittoria, come nella precedente gara, è stata appannaggio di Tommaso Lunghi che ha condotto un’ottima competizione migliorando il suo punteggio complessivo di più di un punto. Anche gli altri ginnasti lamarmorini hanno migliorato le loro prestazioni e la classifica ha visto nella seconda fascia d’età Daniele Carbone al primo posto seguito a ruota da Simone Guidetti che con la sua medaglia d’argento ha ottenuto, insieme naturalmente ai vincitori, la possibilità di gareggiare nel Campionato nazionale.

Nella terza fascia d’età Timoteo Bagnis che nella prima gara si era classificato quarto, è riuscito ad ottenere la medaglia di bronzo e l’ammissione alla fase nazionale. Infine a completare questa grande giornata, nella categoria Juniores di seconda fascia, Mattia Arcidiacono ha conquistato la medaglia d’oro, Tutti i ginnasti lamarmorini hanno conquistato un posto sul podio e potranno gareggiare nel campionato nazionale a Rimini a fine giugno.

Sabato e domenica a Cameri ed a Torino si sono svolte le ultime fasi delle gare regionali individuali e di Serie D di Artistica femminile. Le numerose ginnaste lamarmorine, seguite da Irina Sitnikova, Marta Beraldo, Micaela Pepe E Vittoria Achino hanno ottenuto risultati ottimi individuali. Nella serie D del livello B, le ginnaste Andrea De Mori, Gaia Fontanelli, Clarissa Francescon e Marta Vialardi hanno conquistato un’agognata medaglia d’argento, la classica ciliegina sulla torta, che le proietta direttamente al campionato nazionale.

Infine la La Marmora ha organizzato al Palazzetto dello Sport la seconda prova del Campionato Silver individuale della categoria Allieve di Ginnastica Ritmica, gara che ha visto in campo nei vari livelli e fasce d’età ben 200 ginnaste.. Le lamarmorine, guidate dalle tecniche Ilaria Petrillo, Svetoslava Dimitrova, Delia Galeno coordinate da Silvia Bozzonetti ed Antonella Boccadelli, tutte alla loro prima esperienza a livello competitivo, si sono difese con grinta, commettendo pochi errori che comunque debbono essere messi in conto. Nella prima fascia del Livello B la giovane Camilla Corso è riuscita a vincere ed ha accolto la coppa quasi incredula. Nella seconda fascia Martina Mattii si è classificata dodicesima, nella terza fascia Elisa Montoncello è diciannovesima mentre nell’ultima fascia Giada Vitale ha conquistato la settima posizione.

Lascia una valutazione