Il Palaginastica La Marmora

Il Palaginnastica La Marmora, la nostra casa

 

Nel 2007, per venire incontro alle esigenze di tutte le sezioni, la Società Ginnastica La Marmora ha realizzato il Palaginnastica La Marmora: la casa delle nostre attività. Con sede in Corso Guido Alberto Rivetti 2a, vicino alla Stazione San Paolo ed alla Protezione Civile.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la lungimiranza del Dott. Franco Ruffa, docente al Conservatorio di Musica di Torino, eccezionale Presidente della Società, mancato nell’agosto del 2014, che ancora oggi ringraziamo.

 

La costruzione del Palaginnastica La Marmora, nel Parco Fluviale del Cervo, è stata resa possibile grazie al contributo dei soci SGLM, dalla Regione Piemonte, dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Biella e del Comune di Biella. L’impresa si è conclusa con l’inaugurazione il 1° ottobre del 2010.

Palaginnastica La Marmora
…dopo

L’ampliamento del 2012

 

Nel 2012 la Società Ginnastica La Marmora ha acquisito le sezioni di Danza Sportiva e Pattinaggio a rotelle guidate da Paola Buzzo e Alfredo Caneparo.

 

La necessità di dotarsi di strutture dedicate in modo esclusivo a queste attività, ha portato all’ampliamento del Palaginnastica e alla realizzazione di un impianto fotovoltaico per ridurre le spese energetiche e l’inquinamento ambientale.

 

Il Palaginnastica così ultimato comprende:

 

  • 2 grandi palestre al piano terra: una per l’artistica e parkour e una per la ritmica;
  • 1 palestrina per l’attività amatoriale ed il fitness;
  • La sala pesi;
  • La sala massaggi;
  • 3 palestre al piano superiore, prima usate per le attività di danza e pattinaggio, ora riconvertite in sale per lo yoga e le restanti attività;

 

Palaginnastica La Marmora
Ora

Il Palaginnastica La Marmora perciò risulta essere un centro vivo e pulsante di sane attività sportive, culturali, divertenti, impegnative il giusto per ognuno, di aggregazione sociale del biellese e delle zone limitrofe.