C.S. 9 -2019 (07-3-2019) TRE ORI AI CAMPIONATI ITALIANI DI NUOTO PER RICCARDO BORA DELLA LA MARMORA

Si é disputato a Fabriano dal 1 al 3 Marzo il 9° Campionato Italiano  Assoluto di nuoto in vasca corta della FISDIR (Federazione Italiana Sportiva Disabili mentali e relazionali) che ha visto la partecipazione di oltre 300 Atleti e 65 Società provenienti da 16 Regioni.

Il portacolori della Soc. Ginnastica La Marmora-Team Ability,  Riccardo Bora, ha gareggiato nella categoria Master nei 50, 100 e 200 stile libero, vincendo in tutt’e tre le specialità e conquistando così tre titoli di Campione italiano con ottimi tempi.

Nella trasferta è stato seguito dal ns. eccellente tecnico Bruno Piccolo che ormai lo segue da oltre 15 anni, il quale è estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti, frutto del lavoro di allenamento svolto nelle tre sedute settimanali .

Con questo campionato Riccardo ha deciso di chiudere la sua carriera agonistica nel nuoto sia per l’età che per gli impegni lavorativi (da 11 anni lavora a tempo indeterminato presso il Lanificio Angelico) ma lo stop con il nuoto, sua disciplina preferita, non vorrà dire addio allo sport perché Riccardo continuerà con Atletica e Tennis Tavolo.

Ora però sta per iniziare una nuova pagina della sua storia sportiva affiancando l’allenatore Bruno Piccolo nello svolgimento degli allenamenti dedicati ai più piccoli nuotatori della Società La Marmora, durante i quali potrà trasmettere loro con la sua dolcezza, l’amore per l’acqua.

La Società Ginnastica La Marmora Team Ability , la presidente Anna Miglietta ed i dirigenti  sono soddisfatti dell’eredità che Riccardo lascia perché sarà d’esempio per chi continua questa disciplina: bisogna lottare e crederci.

grazie, un cordiale saluto

Biella, 07 marzo 2019

am

Lascia una valutazione