C.S. 19 -2019 (29-4-2019) ARTISTICA:ANCORA DUE MEDAGLIE PER I RAGAZZI DELLA MASCHILE DELLA LA MARMORA CON ORO PER MATTIA ARCIDIACONO E BRONZO PER DAVIDE CERRUTI. UN QUARTO POSTO NELLA FEMMINILE CON AURORA COVA CAIAZZO

Mentre risuonano i risultati della Ritmica che a Cameri con quattro ginnaste in gara ha conquistato tre ori ed un argento, contemporaneamente sono scesi in campo i giovani delle due sezioni di Artistica. Nel Campionato regionale individuale Silver maschile a Torino nel livello LB i più piccoli Marco Piacenza ed Amine Shimi nella fascia d’età dei bambini di otto anni A1 si sono classificati rispettivamente 11° e 12°, mentre nella fascia A2 Ariel Piacenza ha sfiorato il podio classificandosi 4° seguito al quinto posto da Federico Busi. Tra gli Juniores di prima fascia Davide Cerruti è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo svolgendo una gara corretta e senza grandi errori. Infine nella categoria Seniores del Livello D nella seconda fascia d’età, Mattia Arcidiacono ha vinto con un’ottima condotta di gara.
Nell’Artistica Femminile a Biella nello stesso tipo di gara Silver nel livello B la giovane Warda Shimi di otto anni si è classificata 6°, nel Livello C della categoria Juniores Angelica Corso è 19° e Andrea De Moro 26°. Ma nel livello D, tecnicamente più difficile, nelle Juniores di prima fascia Aurora Cova Caiazzo si è classificata 4° a soli cinque centesimi dal podio e Sara Cormons 6° Infine nelle Juniores di seconda fascia Noemi Manini è 7°.
Le tecniche Irina Sitnikova, Marta Beraldo e Sara Battagion commentano che le ginnaste, tutte indistintamente, hanno condotto una buona gara, ma l’emozione per qualcuna è stata eccessiva. Devono fare esperienza attraverso le gare e già tra quindici giorni insieme ad altre loro compagne daranno prova delle loro capacità nel Campionato di squadra di Serie D.
A Mortara, nella gara nazionale di ripescaggio per la finale del Campionato individuale Gold Juniores, Arianna Bocchio Ramazio, il cui desiderio era di poter superare lo scoglio che la divideva dalla finale, non ha potuto realizzare quello che era sicuramente un risultato alla sua portata perché il problema di una tallonite che l’attanaglia da giorni non le ha dato tregua. Solamente alle parallele ad alla trave si è potuta esprimere in maniera positiva mentre il dolore al corpo libero ma soprattutto al volteggio non le ha permesso di ottenere un punteggio accettabile. Si è dovuta accontentare della tredicesima posizione.
Il prossimo week End vedrà in campo a Firenze le squadre Femminile e Maschile di Artistica nell’ultima prova del Campionato nazionale di Serie B Gold mentre a Chivasso le ginnaste della Ritmica parteciperanno alla seconda prova del Torneo Individuale Regionale Gold.

grazie, un cordiale saluto
Biella, 29 aprile 2019 am

5/5 - (1 vote)