C.S. 12 -2021 (25-4-2021) LA SOCIETA’ GINNASTICA  LA MARMORA-BONPRIX MEDAGLIA D’ARGENTO RICONQUISTA LA SERIE B CON L’ARTISTICA MASCHILE BEATRICE VIALARDI ARGENTO NELL’ARTISTICA FEMMINILE NELLA RITMICA UN ORO E DUE ARGENTI PER ALICE LIVELLI  E UN ORO PER CAMILLA FERRARIS

Commentiamo un altro week End con grandi risultati  della La Marmora-Bonprix in tre specialità: Artistica Maschile, Femminile e Ritmica. Civitavecchia ha accolto ancora una volta i ginnasti per la terza prova del Campionato interregionale di Serie C di Artistica Maschile. La squadra della La Marmora-Bonprix si è presentata agguerrita per riscattare il risultato della seconda prova. Infatti dopo aver conquistato la medaglia d’argento nella prima prova del Campionato, la squadra formata da Francesco Prato, Riccardo Pozzato con i giovani Juniores Davide Cerruti, Timoteo Bagnis e Simone Guidetti aveva avuto una battuta d’arresto nella seconda fase del Campionato a Padova giungendo in settima posizione. Il comportamento in gara nella terza ed ultima fase è stata ottima e le due pedine maggiori Francesco e Riccardo sono riusciti a portare la squadra sul podio ancora in seconda posizione. Il risultato definitivo del Campionato vede La Ginnastica La Marmora-Bonprix ancora medaglia d’argento preceduta dall’Andrea Doria di Genova. Il tecnico Jacopo Vercellino è molto soddisfatto del comportamento dei suoi ginnasti e del risultato che  vede le società classificate al primo ed al secondo posto acquisire il diritto di gareggiare nel 2022 in Serie B. Il risultato quindi agognato è stato ottenuto. Bravi ragazzi.

Brave anche le ginnaste di Artistica che domenica con la regia di Marta Beraldo ed Aurora Sellone hanno gareggiato a Torino nella terza prova del Campionato regionale Gold individuale per la categoria Allieve di prima fascia. Beatrice Vialardi della Società Ginnastica La Marmora-Bonprix ancora una volta è salita sul podio e sicura di sè ha migliorato il punteggio personale pur restando seconda dietro a Martina Bozzola di Casalbeltrame. La medaglia d’argento sicuramente ha un grande valore e sicuramente le permetterà di partecipare al Campionato nazionale a cui è ammessa di diritto la prima classificata e le ginnaste con i migliori punteggi della classifica unificata di tutti i campionati regionali. Bene hanno fatto le altre due ginnaste lamarmorine, sia Helena Garavaglia che è giunta decima pur con degli errori, che Aurora Di Franco che ha completato con sicurezza la sua gara migliorando nettamente il suo punteggio e di ben tre posizioni la sua classifica ottenendo il dodicesimo posto. Ora è necessario attendere la comunicazione della Federazione sul numero delle ginnaste del Piemonte ammesse alla nazionale e speriamo che il trio al completo possa gareggiare a Mortara l’8 e 9 maggio.

Domenica anche la Ritmica è scesa in campo nella seconda prova del Campionato regionale individuale Silver del livello D seguita in campo da Silvia Bozzonetti e da Gianna Cagliano in giuria. Nella categoria Senior di seconda fascia Alice Livelli ha condotto un’ottima gara ed il risultato l’ha premiata facendole conquistare la medaglia d’oro nella classifica assoluta e due medaglie d’argento sia alla palla che alle clavette. Nella categoria Junior di terza fascia Camilla Ferraris, dopo un’ottima esecuzione al cerchio che le ha permesso di conquistare la medaglia d’oro, ha commesso un errore alle clavette con caduta ed uscita dell’attrezzo che non le ha permesso di raddoppiare il risultato. Si è classificata quinta e nella classifica assoluta è giunta quarta. Entrambe comunque sono ammesse al Campionato nazionale che si disputerà a giugno.

grazie, un cordiale saluto

C.S. 12 -2021 (25-4-2021) LA SOCIETA’ GINNASTICA LA MARMORA-BONPRIX MEDAGLIA D’ARGENTO RICONQUISTA LA SERIE B CON L’ARTISTICA MASCHILE, BEATRICE VIALARDI ARGENTO NELL’ARTISTICA FEMMINILE NELLA RITMICA UN ORO E DUE ARGENTI PER ALICE LIVELLI E UN ORO PER CAMILLA FERRARIS
Condividi:
Pubblicato in: News

Potrebbe anche interessarti