C.S.4 -2018 (12-2-2018)

C.S.4 -2018 (12-2-2018)

 TRE ORI PER TOMMASO LUNGHI, DANIELE CARBONE E MATTIA ARCIDIACONO ED UN ARGENTO PER SIMONE GUIDETTI DELLA SOCIETA’  LA MARMORA DI ARTISTICA

    Sembra che i ginnasti dei vari settori della Società La Marmora giochino a superarsi per numero di medaglie. Mentre la scorsa settimana la Ritmica ha conquistato due ori ed un bronzo con le Juniores e Seniores Gold, domenica a Torino l’Artistica Maschile con i giovani del  Campionato individuale Silver ha superato le compagne ottenendo tre ori ed un argento.

A Torino è sceso in campo nella categoria Allievi del quarto livello di difficoltà di prima fascia d’età Tommaso Lunghi che ha condotto, a detta dell’allenatore Jacopo Vercellino, una bella gara dimostrando le sue grandi possibilità. L’oro conquistato gli darà sicurezza in se stesso e gli permetterà di crescere ancora di più. Altrettanto bene hanno fatto nella seconda fascia sempre del quarto livello  i due lamarmorini.  Daniele Carbone ha vinto anche se con qualche imprecisione e Simone Guidetti ha assaporato con il compagno il podio assicurandosi la medaglia d’argento. I progressi che i ginnasti stanno facendo sono notevoli.

Nella terza fascia d’età Timoteo Bagnis ha incontrato dei ginnasti più maturi di lui in ambito agonistico e si è dovuto accontentare (per questa volta) del quarto posto ai piedi del podio. Anche per lui il tecnico Vercellino auspica un miglioramento  anche a breve termine.

Infine nella categoria Juniores Mattia Arcidiacono non ha avuto rivali ed ha conquistato la medaglia d’oro dimostrando grande sicurezza e padronanza del programma tecnico presentato.

La prossima settimana la La Marmora, unica tra tutte le Società del Piemonte e Valle d’Aosta, sarà presente in sette gare a Torino, a Biella ed a Verbania sia nell’Artistica Femminile con due gare, nella Maschile con due gare e nella Ritmica con tre gare con un totale di ventidue ginnasti presenti sui vari campi gara.

 

 

grazie, un cordiale saluto

Biella, 12 febbraio 2018

am

Foto: I ginnasti in gara domenica con il tecnico Jacopo Vercellino

Leggi Tutto

C.S.3 -2018 (05-2-2018)

C.S.3 -2018 (05-2-2018)

RITMICA LA MARMORA TRE VOLTE SUL PODIO : BRONZO JUNIOR CON MEDRI CECILIA, ORO SENIOR 1 CON LUDOVICA PICARIELLO E ORO SENIOR 2 CON SERENA MAZZETTI.

ABBASTANZA BENE L’ARTISTICA FEMMINILE

ALESSIO CONTERIO CONVOCATO AGLI ALLENAMENTI NAZIONALI

   L’annata 2018 è iniziata con il vento in poppa per le sezioni della Ginnastica La Marmora e la dimostrazione ci viene prima di tutto dalla Ritmica che domenica al Palabonprix di Via Pajetta, con l’organizzazione della La Marmora, le ginnaste in gara nella prima prova del Campionato regionale individuale Gold Junior e Senior hanno ottenuto risultati di rilievo. Nella Categoria Junior di prima fascia le due biellesi si sono confrontate ad armi pari con le avversarie piemontesi. L’impegno è notevole anche perché la maggior parte delle ginnaste Junior e Senior optano per i Campionati meno impegnativi per cui chi si impegna nel Campionato Gold è molto motivato e la differenza in campo è data solamente dagli errori che si possono commettere, ma le doti e le difficoltà espresse sono di pari valore. Per le giovani Junior di prima fascia Anna Galasso e Cecilia Medri, con il salto di difficoltà tecnica dalla Categoria Allieve, questa prima gara ancora si è dimostrata molto impegnativa non solo per le ginnaste ma anche per lo staff tecnico formato dalle inossidabili Gianna Cagliano, Silvia Bozzonetti, Ilaria Petrillo, Dimitrova Svetoslava, Marina Andriotto e Mihai Ciortea,  Cecilia Medri ha condotto una gara molto regolare, con pochi errori ed ha dimostrato le sue doti e le possibilità di migliorare ancora. Chiamata dallo speaker sul podio quale medaglia di bronzo era stupita e naturalmente molto soddisfatta per questo inaspettato risultato. Anna Galasso invece, dopo aver iniziato bene la gara, durante l’esercizio con il nastro purtroppo si è formato un nodo che l’ha costretta a slegare il nodo con inevitabili perdite di tempo e di elementi tecnici. Il punteggio ottenuto non poteva essere positivo, ma Anna ha reagito come una ginnasta esperta ed ha concluso la sua gara migliorando via via le posizioni e giungendo settima a cinque centesimi dalla sesta classificata. Caparbia com’è si impegnerà a fondo per migliorare il suo risultato nella seconda prova.

Le giovanissime dell’Artistica Femminile contemporaneamente a Torino hanno partecipato alla prima prova del Campionato Individuale Gold della categoria Allieve. Le due ginnaste della prima fascia d’età, al debutto in questo importante Campionato, che come già detto per la Ritmica vede in campo le ginnaste più impegnate, hanno compiuto alcuni errori accettabili e Alisia Carbone si è classificata quindicesima mentre Vittoria Maggia è ventitreesima. Le tecniche Irina Sitnikova e Marta Beraldo sono certe che faranno sicuramente molto meglio durante la prossima gara. Nella seconda fascia d’età Margherita Marcuzzi, bloccata per giorni da problemi fisici, tipici di questo periodo dell’anno, ha comunque gareggiato e pur con una caduta sia alla trave che al corpo libero è riuscita a classificarsi al nono posto.

Il Week end si è completato con la convocazione al primo allenamento nazionale Junior di Artistica Maschile a Milano di Alessio Conterio che farà parte del gruppo dei migliori ginnasti scelti dal direttore tecnico nazionale.

grazie, un cordiale saluto

Biella, 5 febbraio 2018

am

Foto: Alessio Conterio, la squadra di Ritmica e di Artistica

Leggi Tutto

C.S.2 -2018 (28-1-2018)

                                                                

C.S.2-2018 (28-1-2018)

L’ARTISTICA FEMMINILE DELLA SOCIETA’ GINNASTICA LA MARMORA E’ ORO NEL CAMPIONATO DI SERIE D.

LA RITMICA CONQUISTA UN ORO, UN ARGENTO E TRE BRONZI

   I due settori in gara nel week end appena passato, l’Artistica Femminile e la Ritmica della Società Ginnastica La Marmora, hanno ottenuto diverse medaglie a testimonianza dell’ottima preparazione delle ginnaste.

Sabato a Torino nella prima prova del Campionato regionale di Serie D Eccellenza la vittoria sulla carta era già segnata, ma come si sa è il risultato della prova che conta e non le supposizioni. Comunque sabato la squadra  lamarmorina formata dalle ginnaste, Vittoria Achino, Chiara Boano, Sofia Boggia, Alice Girelli, Elena Saccomano e Aurora Sellone hanno conquistato la medaglia d’oro senza alcuna incertezza, senza alcuna caduta d’attrezzo che ha lasciato tra loro e la squadra seconda classificata uno spazio incolmabile di ben 14 punti. La soddisfazione delle tecniche Irina Sitnikova e Marta Beraldo si poteva tastare anche solo dalla telefonata fatta al Presidente della Società Anna Miglietta in cui traspariva l’enorme soddisfazione per il comportamento in gara delle loro pupille che forse, in questo periodo d’inizio d’anno agonistico, non si sarebbe potuto sperare migliore.

La prossima prova naturalmente sarà affrontata con la stessa determinazione ma sicuramente con più serenità sull’esito finale del Campionato.

Contemporaneamente a Cuneo sabato sono scese in campo quattro ginnaste lamarmorine nella prima prova del Campionato individuale Silver. Nella massima divisione la D, nella categoria Junior di terza fascia ha vinto egregiamente Alice Livelli con un oro che conferma la sua crescita tecnica iniziata già nel Torneo internazionale in Bulgaria. Nelle Junior di prima fascia Virginia Spicuglia ha conquistato la medaglia di bronzo, Elena Orlando è giunta quinta e Sofia Berrone settima. A seguire le loro evoluzioni per la prima volta in veste di tecnica unica è stata coinvolta Ilaria Petrillo.

Domenica a Chivasso la Ritmica della La Marmora si è presentata alla prima prova del Campionato Gold di Specialità nella categoria Seniores.

In campo sono scese Alessia Scardone e Giorgia Gelsi con il loro esercizio a coppie ed hanno conquistato la medaglia d’argento. Alessia poi a livello individuale ha  ottenuto il bronzo alla fune, mentre Giorgia alle clavette è giunta settima.  Elena Pizzato ha conquistato un’ulteriore medaglia per la sua società, un bronzo alla palla ed un ottavo posto al cerchio.

La trasferta, a detta delle tecniche Gianna Cagliano, Silvia Bozzonetti Marina Andriotto e Svetoslava Dimitrova, può essere considerata positiva e la classifica anche migliorabile.

 

 

 

grazie, un cordiale saluto

Biella, 28 gennaio 2018

am

Foto: Le ginnaste Silver con Ilaria

La squadra di serie D di Artistica

Leggi Tutto
Ultime foto:
nicole-riki 20160527_215708 nicole-e-il-papa saggio-2016-ginnastica-il-gruppo-del-fitness
Archivio News:
Contatti:

Società Ginnastica La Marmora-ASD
Corso A. Rivetti 2/a Biella
Tel. 015/355195
Cell. 330/510751
Fax 015/20837
C.F. e P.IVA 01864280027
IBAN IT 23I 03268 22310 05276 7442 330 Banca Sella BI
PALALAMARMORA
Corso A.Rivetti 2/a angolo
via Carlo Maggia Biella
E-mail:
ginnasticalamarmora@tiscali.it
info@palasportbiella.it tel. 015/8491916