C.S. 35 -2017 (01-10-2017)

C.S. 35 -2017 (01-10-2017)

 

 WEEK END CON TRE CAMPIONATI PER LA SOCIETA’GINNASTICA LA MARMORA . UN ORO NELL’ARTISTICA FEMMINILE, UN BRONZO PER L’ARTISTICA MASCHILE.

Grandi soddisfazioni per la Società Ginnastica La Marmora che nella giornata di sabato e domenica ha partecipato a ben tre campionati di Artistica e di Ritmica. Sabato a Torino si è svolta la prima prova del Campionato regionale di Serie C1-C2-C3 di Artistica maschile ed i giovani lamarmorini  Timoteo Bagnis, Daniele Carbone, Simone Guidetti e Tommaso Lunghi, accompagnati dal tecnico Jacopo Vercellino hanno conquistato la medaglia di bronzo in C2.  Nonostante la loro giovane età si sono ben difesi ed hanno  dimostrato una  buona preparazione anche se non ancora completa. La prossima prova si svolgerà a Mortara il 28 ottobre .

Contemporaneamente ad Albenga si è svolta la prima prova del Campionato Interregionale tra Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria di Serie B1 di Ritmica con la partecipazione della squadra formata da Virginia Scribanti, Serena Mazzetti, Picariello Ludovica, Elena Pizzato, Alessia Scardone, Giorgia Gelsi, Camilla Ferraris, Anna Galasso e Cecilia Medri, seguite da Silvia Bozzonetti e Beatrice Peretto. Tra le venticinque squadre in gara la squadra biellese non ha ottenuto il risultato sperato ed il tredicesimo posto, al centro della classifica, non soddisfa né le ginnaste né le tecniche. Si cercherà sicuramente di migliorare la posizione nella prossima prova a Legnano il 21 ottobre.

Ma il risultato migliore di questo Week End l’ha conquistato la squadra di Artistica Femminile che a Torino domenica ha vinto alla grande la prima prova del Campionato interregionale di Serie B1.

Le ginnaste Vittoria Achino, Arianna Bocchio Ramazio, Sofia Boggia, Laura Dionisio, Aurora Sellone, Chiara Boano, con le loro tecniche Irina Sitnikova e Marta Beraldo hanno iniziato la loro competizione con altre undici squadre provenienti da Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, alla trave conducendo i tre esercizi in maniera impeccabile. Hanno poi proseguito agli altri attrezzi, anche se con alcuni errori, riuscendo a concludere la gara con una netta vittoria di ben quattro punti sulla seconda classificata, l’Olimpia di Aosta e sulla terza l’Andrea Doria di Genova.

Le tecniche sono naturalmente soddisfatte delle loro ginnaste e cercheranno in queste settimane di allenamento di eliminare la possibilità di incorrere negli errori commessi.

La seconda prova vedrà impegnate le lamarmorine a mantenere questa invidiabile posizione il 28 ottobre in Lombardia.

 

grazie, un cordiale saluto

Biella, 01 ottobre 2017                                                                                           am

Foto: La squadra di Artistica femminile sul podio, la squadra di Ritmica e la squadra di Artistica maschile.

Leggi Tutto

C.S. 34 -2017 (19-9-2017)

C.S. 34 -2017 (19-9-2017)

 

 SUCCESSO DELL’OPEN DAY DELLA GINNASTICA LA MARMORA

LE GIOVANI DELLA RITMICA QUARTE ALLA PRIMA PROVA DELLA SERIE C1

Nella giornata di sabato, dalle 10 del mattino fino alle 17,30 al Palaginnastica La Marmora si è svolto l’Open Day con un andirivieni di bambini, ragazzi ed adulti che hanno visitato la struttura ma soprattutto hanno sperimentato le numerose attività che la Società La Marmora propone per l’annata sportiva 2017/2018. Oltre alle tradizionali Ginnastica Artistica Maschile e Femminile, Ritmica e  Trampolino Elastico, i più piccoli hanno potuto giocare  con gli attrezzi, arrampicarsi, tuffarsi nella buca piena di gommapiuma ed ammirare le ginnaste e ginnasti che si allenavano. I ragazzi più grandi hanno potuto capire qual è la preparazione per il Parkour ed avere un primo approccio con questa nuova disciplina. Gli adulti poi hanno potuto impegnarsi in brevi sedute di Yoga, di Fitness in generale, di Ginnastica posturale ,di Acrobatica, di Danza terapia, di Balli Caraibici e di Balli di sala. La partecipazione è stata numerosa e ad arricchire questa giornata c’è stata in mattinata la presenza di Nicole Orlando che ha osservato queste giovani leve e, com’è il suo solito, si è seduta in mezzo ai piccoli, ha osservato i suoi amici e le sue amiche della Ginnastica nelle loro evoluzioni. Al pomeriggio poi anche Riccardo Bora, l’altro grande atleta della nostra sezione Team Ability che insieme a Nicole ha partecipato in Sud Africa ai Campionati del mondo di Atletica, ci ha fatto visita. La manifestazione quindi ha dato a tutti quelli che si sono avvicinati, molti per la prima volta, a queste attività così interessanti, una giornata di serenità ed ha instillato in loro il desiderio di ritornare.

Soddisfatto lo staff tecnico che si è presentato al completo all’appuntamento con la Presidente Anna Miglietta che ha accolto tutti i nuovi arrivati.

I corsi inizieranno ufficialmente da lunedì con le varie attività.

Intanto a Torino domenica le ginnaste Allieve della La Marmora si sono presentate alla prima prova del Campionato regionale di C1 di Ritmica.

Hanno gareggiato Antonia Bejan, Sofia Berrone, Camilla Ferraris, Anna Galasso, Alessia La Macchia, Cecilia Medri, Virginia Spicuglia seguite dallo staff tecnico composto da Gianna Cagliano, Silvia Bozzonetti, Marina Andriotto, Svetoslava Dimitrova, Ilaria Petrillo, Beatrice Peretto e dal coreografo Mihai Ciortea. La classifica della prima gara le vede ad un passo dal podio. Hanno infatti ottenuto la quarta posizione, con qualche errore a cui rimedieranno nelle prossime settimane. L’appuntamento per loro è l’otto di ottobre a Biella.

 

grazie, un cordiale saluto

Biella, 19 settembre 2017                                                                                           am

 

Leggi Tutto

C.S. 33 -2017 (12-9-2017)

C.S. 33 -2017 (12-9-2017)

INIZIA DOMENICA IL CAMPIONATO DI SERIE C DI RITMICA DELLA LA MARMORA

SABATO L’OPEN DAY  AL PALAGINNASTICA

La Società Ginnastica La Marmora riprende l’attività di tutte le sue sezioni al Palaginnastica con la partecipazione alla prima prova del Campionato regionale di C1 di Ritmica domenica a Torino.

Scenderanno in campo le giovani lamarmorine Antonia Bejan, Sofia Berrone, Camilla Ferraris, Anna Galasso, Alessia La Macchia, Cecilia Medri, Virginia Spicuglia, seguite dallo staff tecnico composto da Gianna Cagliano, Silvia Bozzonetti, Marina Andriotto, Svetoslava Dimitrova, Ilaria Petrillo, Beatrice Peretto e dal coreografo Mihai Ciortea.

Per inaugurare  la ripresa delle lezioni i dirigenti della La Marmora invitano tutti gli amatori della Ginnastica all’Open Day di Sabato al Palaginnastica in Corso Guido Alberto Rivetti 2/a  dalle ore 10,00 alle 18,00.

Tutti i bambini e le bambine, i ragazzi e ragazze che si presenteranno in palestra potranno ammirare gli agonisti della Ginnastica Artistica Femminile, dell’Artistica Maschile, della Ritmica e provare gli elementi non solo di queste attività ma anche del Trampolino Elastico e del Parkour, sport che va per la maggiore in questo periodo tra i giovani.

Ma il divertimento non sarà limitato ai ragazzi ma anche gli adulti potranno sia conoscere gli insegnanti delle varie attività del Fitness che sperimentare parte delle lezioni che si svolgeranno nell’annata 2017-2018. Inoltre poi potranno provare i balli caraibici ed i vari balli di sala ed osservare l’interpretazione di diverse coppie di ballerini.

Sarà una bella giornata da vivere tutti insieme in allegria e ciascuno potrà sciogliere i propri dubbi, chiedere tutte le informazioni necessarie ai tecnici e dirigenti presenti.

A sabato

 

grazie, un cordiale saluto

Biella, 13 settembre 2017                                                                                           am

 

Foto: Le ginnaste della Serie C

Leggi Tutto
Ultime foto:
nicole-riki 20160527_215708 nicole-e-il-papa saggio-2016-ginnastica-il-gruppo-del-fitness
Archivio News:
Contatti:

Società Ginnastica La Marmora-ASD
Corso A. Rivetti 2/a Biella
Tel. 015/355195
Cell. 330/510751
Fax 015/20837
C.F. e P.IVA 01864280027
IBAN IT 23I 03268 22310 05276 7442 330 Banca Sella BI
PALALAMARMORA
Corso A.Rivetti 2/a angolo
via Carlo Maggia Biella
E-mail:
ginnasticalamarmora@tiscali.it
info@palasportbiella.it tel. 015/8491916